13.05.2011 - Marco Calliari >>in concerto<<

Marco Colliari

BREVE BIOGRAFIA
Nato da genitori italiani, non è con la canzone italiana che ha incominciato a cinguettare questo musicista dai gusti e talenti musicali dei più eclettici. Nel 1989, a 14 anni, sceglie piuttosto l’heavy métal! Fonda allora con altri accoliti il gruppo Anonymus, una formazione musicale tra le più interessanti del genere in Québec.Nel 2004, Marco Calliari si tuffa in una nuova avventura con un pugno di complici dell’ultima ora che, con percussioni, ottoni, e altri singolari strumenti, creano con lui i colori e le eclatanti atmosfere della sua musicacon l’album “Che la vita…”, ai confini della musica del mondo, del jazz e della canzone d’autore. Marco scrive le musiche e i testi interamente in italiano.
Dalla sua apparizione, nel 2004, più di 25 000 copie di Che la vita, sono state vendute in un mercato tipicamente francofono.Dopo questo successo le cose prendono un ritmo frenetico. Nell’estate 2006, Marco Calliari divide la scena con il mitico gruppo americano Calexico al Festival d’estate del Québec e conquista la folla nel gran palcoscenico delle Francofolies di Montreal. Nel 2006 registra il suo secondo album, Mia Dolce Vita, dove interpreta nel suo stile particolare i grandi successi della canzone tradizionale italiana come O Sole Mio, Bella Ciao e Tu vuò fa L’Americano. Quest’album, apparso nel novembre 2006 ha conosciuto un gran successo con più di 45 000 copie vendute solo in Canada. Nel settembre 2008 Marco Calliari ha pubblicato il suo primo album in Francia, Svizzera e Germania: l’opera omonima consiste in una compilation di brani dai primi due album. In tournée europea, Marco si è esibito negli stadi di Firenze e Milano assieme alla Bandabardò, gruppo celebre per i loro spettacoli festosi. Da allora Marco si divide fra il Canada, l’Europa e New York, sempre esplorando nuovi orizzonti. Durante questi viaggi, Marco Calliari trova l’ispirazione per il suo terzo album.

Con ospiti d’eccezione, come il musicista algerino-montrealese Nedjim Bouzzoul (Labess) ed Enrico Greppi della Bandabardò.

Il nuovo spettacolo “Al Faro Estè ora in tournée e farà tappa il prossimo venerdì al Morgana.

Articoli letti di recente

Credits

it-marketing

Walk In Communication

IT Marketing s.r.l - Via Roberto Ruffilli, n. 9 - 82100 Benevento

×

Cerca

×