30.05.2013 - Grammophone

Tra istinto e razionalità, emozione e logica, poesia e rabbia, il progetto Grammophone dipinge un personalissima estetica musicale, i brani del giovane quintetto ebolitano mescolano realtà e fantasia in un unico respiro elettrico. Il linguaggio è articolato, carico di tensione, riservato, diretto, a volte crudo. I Grammophone sono pionieri, esploratori alla costante ricerca di nuove frontiere del Pop sperimentale.

L’idea Grammophone nasce con l’intento di far convergere in un originale progetto le personali esperienze e soluzioni creative maturate dai componenti nel loro percorso musicale.

In seguito al lavoro di preparazione in studio, i Grammophone cominciano a esibirsi dal vivo per presentare al pubblico il loro progetto. Nel 2012 viene pubblicato Northporcellin, primo singolo della band, che trova un ottimo riscontro nelle radio indipendenti e web radio, entrando nella top 100 Indie Music Like, promossa dal MEI. Da questo singolo è stato tratto il videoclip presentato, dal 29 aprile 2013, in esclusiva su ondarock.it, che sancisce l’inizio della collaborazione con l’Etichetta Subcava Sonora.

Il primo album ufficiale dei Grammophone, “Multiverso”, in uscita in autunno sempre con la Subcava Sonora, è stato registrato al Sam Studio di Lari, con Ivan Antonio Rossi (The Zen Circus, Virginiana Miller, Orange, etc) in sala di regia.

Credits

it-marketing

Walk In Communication

IT Marketing s.r.l - Via Roberto Ruffilli, n. 9 - 82100 Benevento

×

Cerca

×