27.12.2014 - A Copy For Collapse

Ambient, chill-wave, dance e synth-pop: gli elementi che caratterizzano il timbro unico ed emozionante di A Copy For Collapse, duo composto da Daniele ed Aria.
Fortemente influenzato da artisti come Telefon Tel Aviv, Boards of Canada e Toro Y Moi, nell’estate 2012 compone i 9 brani che diventeranno materiale per “The last dreams on earth”, l’album di debutto uscito nella primavera 2013 per l’etichetta italiana Seahorse Rec. (distribuzione Audioglobe). Ha avuto l’onore di condividere i palchi più importanti in Italia con artisti di fama internazionale come Slow Magic, Blackbird Blackbird, Etienne de Crecy, Darren Price (Underworld), The Heartbreaks, Jan e A Toys Orchestra.
Attualmente il duo è impegnato nella registrazione del secondo album “Waiting For” la cui uscita è prevista per l’autunno 2014.

“…le atmosfere sono quelle di un sogno ad occhi aperti” (Glamour)

“…un ambient scenografico da poltrona che agli insegnamenti di Telefon Tel Aviv, Washed Out, Boards of Canada e Toro Y Moi, affianca una personalissima concezione di evocativo synth-pop minimale…” (Rumore)

“gli anni ottanta declinati con modernità e con un certo disincanto, proprio della musica dei dancefloor, capace di seguire le mode con leggerezza e nonchalance” (Rockerilla)

“…riesce a mescolare tendenze creando un range di tonalità che vanno da Toro Y Moi alla dance anni ottanta, dalla new wave nella sua vena elettropop come in quella più profondamente oscura al synth ipnotico, e tutto funziona molto bene” (Rockit)

“The Last Dreams On Earth è forse davvero la rappresentazione perfetta di scenari fantastici e post-apocalittici, ma non concepiti in maniera negativa, solo immaginati sotto l’effetto di qualche additivo chimico, o se preferite sotto l’effetto di lisergiche necessità.” (Melodicamente)

 

Credits

it-marketing

Walk In Communication

IT Marketing s.r.l - Via Roberto Ruffilli, n. 9 - 82100 Benevento

×

Cerca

×